Automatizzare i processi di movimentazione dei materiali può sembrare complesso, ma spesso il flusso dei materiali è abbastanza logico, indipendentemente dal fatto che si tratti di un magazzino logistico o di un sito produttivo.
Il nostro approccio modulare ci permette di individuare facilmente modalità comuni di lavoro e gestirle efficacemente tramite moduli standard configurati per le vostre necessità e utilizzo ripetitivo. Questo è il TPS (Toyota Production System) applicato alla logistica: separare i flussi ripetitivi da quelli saltuari all’interno di un processo. I veicoli a guida automatica (AGV) sono ideali per eseguire le movimentazioni ripetitive.
Insieme identificheremo i flussi in cui l’automazione può fornire il maggior valore aggiunto cosi da intraprendere un percorso graduale di automazione. Una volta identificati i flussi da automatizzare, i principi del lean thinking ci guideranno nell’eliminazione degli sprechi e nella standardizzazione dei processi per rendere l’automazione più fluida.