21944_2500x700_toyota mh

Soluzioni logistiche integrate
per ogni applicazione

Scoprite le nostre soluzioni integrate di automatizzazione logistica che ci permettono di realizzare progetti su misura. Integriamo le ultime tecnologie del mercato e offriamo la massima redditività ed efficienza operativa intralogistica.

Standard di flessibilità per soluzioni personalizzate

Analizziamo e definiamo la soluzione più adeguata per ogni tipo di cliente apportando una visione panoramica e definendo per ogni operazione la soluzione più efficiente.

Come partner di Toyota Material Handling Logistic Solution, puntiamo a rispettare la particolarità di ogni progetto, potendo offrire da soluzioni di automatizzazione specifiche fino a soluzioni complete.

Scopri le nostre soluzioni logistiche per ogni applicazione

Le nostre soluzioni di integrazione si adattano ad ogni tipo di azienda. Siamo specialisti in progetti di automatizzazione di qualsiasi dimensione e qualsiasi settore.

Ricezione

Ogni operazione logistica e di fabbricazione comincia con la ricezione dei materiali. Che siano carichi su pallet o sfusi, il processo comincia con la registrazione dei beni prima della sua distribuzione ad altre zone.
I controlli di qualità, il ri-impacchettamento e la rilevazione volumetrica e fotografica, sono solo alcuni dei processi che possiamo trovare nella ricezione delle merci.

Stoccaggio

Il processo di stoccaggio ha come obiettivo l’ubicazione delle merci nella maniera più efficiente possibile. Pertanto, questo processo dev’essere connesso con la fase di ricezione delle merci e di preparazione degli ordini tenendo in conto del flusso fisico dei prodotti.
Inoltre, i magazzini occupano solitamente la maggior parte del centro logistico sia con materie prime, che con prodotti finiti o inventario in generale. A seconda della quantità di articoli, profilo degli ordini e requisiti di stoccaggio, disponiamo di un’ampia varietà di soluzioni.

Preparazione degli ordini

Il cuore di un centro di distribuzione solitamente è la preparazione degli ordini. A seconda del profilo dell’ordine e dell’inventario, possiamo trovare operazioni con picking discreto, in batch, automatizzato o semi-automatizzato.
In generale, i sistemi goods-to-person vengono utilizzati in operazioni in cui si ricerca la densificazione dell’operazione e un’alta produttività, zone di picking manuali laddove si ricerca più selettività e vi è più spazio a disposizione, fino ad arrivare a soluzioni con picking su pallet utilizzando AGVs.

Impacchettamento e spedizione

Una volta processati, gli ordini devono essere spediti ai clienti. Solitamente ciò implica un processo di impacchettamento, consolidamento, controllo qualità e classificazione dei beni prima di caricare il mezzo di trasporto. A seconda delle ore disponibili per l’invio dei camion, lo spazio libero disponibile per la preparazione dei carichi e il numero e dimensione degli ordini da processare vengono utilizzate soluzioni tecnologiche differenti, come classificatori con differenti velocità e densità. Tale processo può incorporare soluzioni robotizzate, filmatura dei pallet e fine-linea di produzione.

Avete bisogno di ulteriori informazioni?