22111_2500x700_toyota mh

Magazzini automatici per pallet

I magazzini automatici per pallet permettono di raggiungere alte densità di stoccaggio e rendimento in operazioni che richiedono un’elevata disponibilità.

Semplice, doppia o multi-profondità, con trasloelevatori o con sistemi a shuttle, sistemi autoportanti (SILO) o indipendenti, i nostri ingegneri studiano il profilo di ogni operazione per proporre il sistema più adatto.

Magazzini automatici per cassette (Miniload)

Per unità di carico più piccole del pallet (cassette di plastica o colli in cartone), il miniload rappresenta una soluzione comprovata che consente accessibilità ad ogni articolo del vostro magazzino in maniera rapida e totalmente automatizzata.

In semplice o doppia profondità, raggiungendo altezze fino a 25 metri e 300 kg di carico, il miniload è versatile e si adatta a vari profili operativi.

Sistemi di classificazione

Per le operazioni di spedizione, una volta preparato un ordine o per classificare i prodotti in una determinata fase del processo logistico, indipendentemente dalla necessità di classificazione dei prodotti, esistono varie soluzioni di classificazione. Come integrazione, Toyota propone ai suoi clienti soluzioni personalizzate in base al profilo dell’operazione di classificazione.

Colli, cassette, polybags, da meno di 1.000 prodotti/ora a più di 10.000 p/h, da meno di 5 uscite a più di 100, la varietà di tecnologie disponibili sul mercato può complicare il processo di progettazione e per tale motivo Toyota supporta i suoi clienti dalla fase di progetto preliminare fino all’implementazione.

Sistemi di picking automatizzato

Molteplici sono le soluzioni che possono essere applicate a seconda delle operazioni logistiche. Sistemi pick-to-light, pick-to-voice, sistemi semi-automatici o completamente automatici, Toyota aiuta i propri clienti a disegnare il sistema ottimale per le vostre operazioni:

  • Goods to Person (prodotto verso la persona)
  • Pick to Voice
  • Pick to Light
  • Put to belt
  • Caroselli verticali o orizzontali

Navete Radioshuttle

Questa soluzione per stoccaggio ad alta densità, utilizza navette semiautomatiche per immagazzinare e recuperare le merci dalle scaffalature. Le navette vengono posizionate sugli scaffali dai carrelli elevatori manuali. Questo determina un notevole risparmio di tempo in quanto i pallet sono depositati soltanto in corrispondenza dei canali di entrata. Mentre la navetta trasporta il pallet nella sua posizione finale, l’operatore del carrello può preparare il carico successivo. Questo consente agli operatori di movimentare più pallet velocemente, aumentando la produttività e riducendo i costi operativi.

Avete bisogno di ulteriori informazioni?