Magazzini automatici verticali

Stai cercando un magazzino verticale per gestire la logistica dei tuoi materiali? Scegli le soluzioni di qualità Ungari che ti permetteranno di recuperare spazio e ottimizzare i costi.

Sfruttando a pieno lo spazio in altezza, il magazzino automatico verticale conta innumerevoli vantaggi. Il principio cardine è “la merce all’uomo”. Con il magazzino automatico verticale non sarà più l’operatore a dover cercare utensili, merci o materiali in giro per il magazzino, ma sarà il magazzino stesso a portarli nel punto di picking, pronti per essere prelevati o stoccati in totale sicurezza.
I magazzini verticali sono pensati per rispondere a qualsiasi necessità specifica, a prescindere dal settore o dalla categoria merceologica e questo li rende ideali per migliorare la logistica dei materiali per la produzione o per la distribuzione. Sfruttare a pieno lo spazio di stoccaggio in altezza riduce conseguentemente la superficie sfruttata a terra. A parità di superficie, si otterrà il 90% in più di spazio per lo stoccaggio.

I nostri magazzini automatici verticali

Magazzini verticali
automatici

Magazzino automatico
per barre e corpi lunghi

Magazzino automatico
multicolonna

Magazzino automatico
rotante

Sei interessato ai nostri Magazzini Verticali Automatici?

I vantaggi dei magazzini verticali automatici 

Ungari Logistic Solutions

Tutte le soluzioni di Magazzini Verticali Automatici Ungari, si fondano sull’altissima qualità della componentistica. Le principali componenti sono di fabbricazione dell’aziende leader di mercato quali Sew Eurodrive, Mistubishi Electric, Siemens, Sick, Rexnord ecc. Da questa base solida siamo in grado di offrire soluzioni che garantiscono grandi vantaggi e benefici ai nostri clienti, soprattutto per chi deve fare i conti con un picking intensivo.

 
Icona_1

Recupero spazio

I magazzini automatici verticali consentono un recupero dello spazio a terra del 90%. I magazzini automatici verticali oltre a sfruttare a pieno l’altezza, possono interessare più piani dello stesso edificio, raggiungendo anche i 20 metri di altezza.

Icona_2

Risparmio tempo

I magazzini verticali sono dotati del sistema High-speed con velocità verticale di discesa pari a 2,3 metri al secondo. Il risultato? Il risparmio di oltre il 50% per il reperimento dei materiali, tempi certi e un basso impatto acustico. 

Icona_3

Sicurezza sul lavoro

Seguendo il concetto di “merce all’uomo” sono i magazzini verticali automatici a portare materiali, merci e utensili nel punto di picking, e in questo modo si evita l’utilizzo di scale, sgabelli, e mezzi di sollevamento pericolosi. 

Icona_4

Riduzione degli errori

I magazzini automatici verticali sono studiati per abbattere gli errori di prelievo o versamento. Nel concreto questo si traduce in un risparmio notevole di tempo e un aumento di performance e produttività.

Icona_5

Controllo scorte

I magazzini automatici verticali sono sviluppati non solo per movimentare materiali, ma anche per avere una panoramica completa e integrata delle scorte e dell’inventario delle merci di tutto il magazzino.

Icona_8

Alta portata

La gamma di magazzini automatici Ungari Logistic Solutions può arrivare fino a 1.500kg per cassetto. I magazzini verticali per barre e corpi lunghi invece, gestiscono un peso massimo di 6.000kg per cassetto.

Icona_9

Soluzioni green

La gamma di magazzini automatici Ungari Logistic Solutions è orientata al green e quindi è possibile dotarla dei sistemi Eco-drive ed Eco-mode che sono in grado di garantire un impatto ambientale minimo. 

Icona_10

Transizione 4.0

Il software di gestione è interfacciabile con qualsiasi gestionale o WMS per garantire performance elevate. Sulle nostre soluzioni è possibile ottenere sgravi fiscali quali credito d’imposta del 40% nel 2022.

Quali sono i settori di utilizzo?

Accessori e optional per picking veloce 

e distribuzione

APF: Fattore di Accesso Prioritario
Barra LED
Doppia navetta
High Speed
Lettore Barcode
Pre-store Buffering
Put-to-Light
APF: Fattore di Accesso Prioritario
Pick-o-Light
Cassette, divisori, scatole e separatori
Conservazione in atmosfera controllata
Eco-Drive
Eco-Load
Eco-Mode
Magazzini automatici per pallet
Stoccaggio a temperatura controllata
Digital Remote Assistance
ESB
Fotocamera integrara
Trolley
Protezioni antincendio
RFID

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Chiamaci al N. 02 9185456 oppure compila questo form.