Consulenza di Intralogistica

Un partner unico per una logistica efficiente e sostenibile

L’esperienza e il know how acquisiti in più di 50 anni di attività come fornitori di prodotti per la logistica ci permette oggi di proporci come fornitore unico di soluzioni complete di intralogistica.


Il nostro Team, esperto in soluzioni automatizzate per la movimentazione dei materiali, vi può aiutare ad automatizzare le vostre attività con strategie, idee e soluzioni basate su metodologie e strumenti scientifici.

Come operiamo: le singole fasi del progetto

Comprendere le vostre attività

In questa prima fase lavoriamo al vostro fianco per capire il vostro modo di operare, le vostre priorità e le vostre esigenze di automazione.

Approfondiamo le questioni tecniche con le persone della vostra organizzazione che meglio conoscono le procedure e il funzionamento del vostro impianto.

Questo ci consente di offrirvi la migliore soluzione possibile.

Pianificare il vostro progetto di automazione

Organizziamo una visita in loco per analizzare e valutare le vostre attività attuali, con particolare attenzione ai flussi che vorreste automatizzare.

Per pianificare il progetto, lavoriamo utilizzando i disegni aggiornati del vostro layout di magazzino, completi delle informazioni riguardanti tutti i flussi da gestire.

Presentare la soluzione

Viene organizzata una riunione con le persone interessate della vostra organizzazione, nel corso della quale presentiamo una o più soluzioni in funzione degli obiettivi richiesti.

Lo schema proposto può essere cambiato e aggiornato per arrivare alla soluzione finale.

Solo dopo questa fase, sarà possibile formalizzare l’ordine.

Definire le specifiche

In questa fase organizziamo un workshop a stretto contatto con voi, per stabilire le specifiche finali di ogni flusso di materiale che intendete automatizzare.

Creeremo una specifica di sistema sottoscritta sia da voi e da Ungari.

Questa specifica descrive il sistema che soddisfa le vostre esigenze aziendali e fornirà valore aggiunto alla vostra organizzazione.

In questo passaggio formuleremo anche una schedulazione delle attività in funzione della soluzione concordata.

Installazione e test

Ora arriviamo alla fase di installazione e messa a punto del progetto.

Ci occupiamo di testare la soluzione per garantire che funzioni secondo i requisiti concordati e che soddisfi le aspettative, eseguendo una serie di prove concordate.

Formazione degli utenti

Per garantire il corretto funzionamento del sistema automatico nel tempo, organizziamo appositi corsi di formazione per fornire tutte le informazioni necessarie per un funzionamento efficiente e sicuro dell’impianto.

È necessario nominare almeno un super-utente. Questa persona riceve una formazione idonea ad acquisire le corrette conoscenze e competenze per gestire il sistema automatico.

Servizio di assistenza tecnica

Per garantire che il vostro magazzino automatizzato riesca a mantenere performance elevate, resteremo al vostro fianco anche a progetto ultimato per offrirvi il nostro servizio di assistenza e supporto.

Il nostro Team di tecnici di assistenza sarà sempre al vostro fianco in modo competente e affidabile ogni volta che ne avrete bisogno.

Avete bisogno di ulteriori informazioni?